top of page

CHI SONO

Mi chiamo Eva Spinazzè, sono nata a Zurigo in una famiglia di artisti. Dopo una prima formazione in economia e in lingue, arrivo a Venezia nel 1999, dove intraprendo una seconda fase di formazione universitaria presso la facoltà di Lettere e Filosofia.

 

Oggi sono Dottore di ricerca in Storia delle Arti nei settori scientifico-disciplinari di afferenza ai gruppi ICAR 18 (storia dell’architettura), L-ANT 08 (archeologia cristiana e medievale), L-ANT 10 (metodologie della ricerca archeologica), M-STO 01 (storia medievale), M-STO 07 (storia del cristianesimo e delle chiese).

Svolgo una profonda attività scientifica: il mio percorso accademico è formato dal dottorato di ricerca in Storia delle Arti a numero chiuso, conseguito il titolo di Dottore di Ricerca il 3 febbraio 2015 presso l’Università di Ca’Foscari Venezia e l’Università IUAV di Venezia, in cotutela con l’Università di Zurigo, durata 3 anni, concluso con la votazione di magna cum laude.

Inoltre ho due lauree magistrali conseguite entrambe con la lode presso l’Università di Ca’Foscari Venezia: una in Lettere e Filosofia, indirizzo storico artistico e l’altra in Archeologia medioevale.

 

Ora sono ricercatrice, principalmente nell’ambito della storia dell’architettura medioevale.

Eva Spinazzè, in tuffo

CONTATTI

Residenza:

via Interessati, 53

30020 Eraclea (VE)

via Terraglio, 176

30174 Mestre Venezia

 

archiarcheoart@gmail.com

tel. +39 0421 232715

cell. +39 328 3860339

  • Google+ Social Icon

Il messaggio è stato inviato con successo

bottom of page